Quick Contact

• +39 3207505148
Consigliera

Francesca Carboni

Aree di interesse: Educazione cooperativa e non formale, Studi sulle minoranze,Partecipazione attiva

Experience & Activities

Gli studi in Sociologia e Antropologia mi hanno portata a pensare che la ricerca debba essere a servizio della trasformazione sociale e dunque una ricerca/azione.
Differenti esperienze nel mondo delle cooperative, e specificamente presso le minoranze dei campi rom, mi hanno pian piano avvicinata al mondo dell’educativa territoriale attraverso metodologie attive e cooperative.
Oggi il mio interesse è principalmente per l’educazione nella fascia 0-6. Convinta che parlare di educazione debba significare sempre mantenere orizzonti aperti, in altre parole parlare di educazione permanente per ogni fascia d’età come strumento trasformativo per agire attivamente nella società.