Quick Contact

Consigliere

Antonio Coco

Aree di interesse: didattica ludica, new media e nuove tecnologie, riqualificazione urbana

Experience & Activities

Psicologo dal 2009 e psicoterapeuta della Gestalt dal 2014. Vivo, il lavoro come Psicologo, con la consapevolezza che costruire reti, ricucire legami ed essere presenti nei territori con innovazione e creatività sia la chiave giusta per poter sostenere il benessere individuale e collettivo.
Sono stato consulente per varie cooperative sociali del territorio piemontese, lavorando in qualità di Psicologo, Direttore di Struttura e referente per vari progetti in ambito sociale. Queste esperienze mi hanno formato per varie attività quali: coordinamento delle attività dell’equipe psicosociali, promozione di percorsi di sostegno psicologico rivolto ai richiedenti Asilo Politico e di Vittime di Tortura, promozione di percorsi inerenti il benessere psico-fisico per pazienti diversamente abili e adolescenti. Ho lavorato in progetti di riqualificazione urbana progettando e realizzando interventi di co-housing e percorsi di contrasto alla marginalità sociale.
Dal mio ritorno in Puglia mi occupo di progetti e interventi inerenti minori e adolescenti in contesti innovativi quali: centri diurni sperimentali, didattica ludica, new media e nuove tecnologie. Mi occupo anche di progettazione per A.P.S. e associazioni.