Le nostre aree di azione:

C.A.L.I.P.So. promuove una serie di attività che si strutturano su tre assi principali:

1. Formazione rivolta alla comunità, in particolare ai più giovani, sulle caratteristiche e gli strumenti necessari alla trasformazione della società in un’ottica maggiormente inclusiva
  2. Sostegno a categorie socialmente vulnerabili e a rischio esclusione sociale per discriminazione dovuta a differenze etniche, di abilità fisica e psichica, di orientamento sessuale e identità di genere, di età e condizione socio-economica.
  3. Incentivi ad una partecipazione attiva della comunità allo scopo di superare la dialettica che vede contrapporsi il welfare inteso come beneficienza e il welfare come erogazione di servizi in un libero mercato giungendo alla formulazione di un welfare di comunità.